-
Il Corso di Studi presenta un’offerta didattica decisamente interdisciplinare, che mira a fornire adeguate competenze di base per la gestione efficiente delle organizzazioni complesse, pubbliche e private. In particolare il percorso formativo si propone di dare adeguato conto del quadro multilivello di regole e ambiti operativi, nonché del rapporto tra Stato e mercato e del ruolo delle imprese e della pubblica amministrazione nella moderna economia.
-
Costituiscono macro-settori le discipline socio-politologiche e storiche, le discipline giuridiche, le discipline economico-statistiche, le discipline aziendali. Agli studenti sono offerte esperienze di stage e tirocinio formativo presso enti, aziende e organizzazioni no profit, nonché soggiorni di studio presso Università straniere.
-
Il CdS offre una solida preparazione di base richiesta da una molteplicità di figure professionali e, in particolare, necessaria per i concorsi pubblici di accesso ai ruoli della pubblica amministrazione, per le selezioni del personale praticate dalle imprese e per l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di consulente del lavoro.
-
Il già significativo inserimento nell’attuale mercato del lavoro perseguito dal CdS, trova un naturale completamento nei corsi di laurea magistrale della classe LM63.